Chi siamo

 

Mauro Grimoldi
Diana Grimoldi
Giulia Nizzetto
Maria Lourdes Coretti Petrovich (Luli)
Latitia Ricci
Teresa Vivaldo (pediatra)
Mauro Grimoldi

 

 

Nel nostro servizio lavorano in stretta collaborazione:
  • Un coordinatore
  • Le educatrici
  • Un'educatrice specializzata in psicomotricità
  • Uno psicologo dell'età evolutiva
  • Un medico pediatra
  • Una cuoca

 

 

Mauro Grimoldi

Mauro Grimoldi svolge attività di supervisione, selezione e formazione per i Servizi del Ministero della Giustizia per la devianza minorile, per l’Istituto Minotauro di Milano e per la Cooperativa Fraternità di Ospitaletto (Brescia). E’ stato fondatore e presiede l’Associazione Alice Onlus e la Cooperativa Sociale Il Bosco Incantato, per cui svolge il ruolo di progettazione e coordinamento educativo. Ha collaborato con le cattedre di Psicologia Dinamica e Psicodinamica delle Relazioni Familiari per la Facoltà di Psicologia di Milano-Bicocca è dal 1998 al 2003. Ha pubblicato diversi articoli sul disagio infantile e adolescenziale, per l’editore Franco Angeli il testo “Prima del Digiuno” (2000) e un capitolo in “Adolescenti Delinquenti” a cura di A. Maggiolini; è in fase di stampa una sua raccolta di casi clinici commentati per l’editore Feltrinelli, Milano, dal probabile titolo “Adolescenze Estreme”. E’ stato ospite come esperto di alcune trasmissioni radiofoniche della prima rete nazionale svizzera e recentemente è stato intervistato dal Tg3.

Diana Grimoldi

Dopo il diploma in lingue conseguito presso il Liceo Linguistico A. Manzoni , acquisisce l’attestato di puericultrice nel 1995 svolgendo un tirocinio di 1 anno presso l’asilo nido Ada Bolchini dall’Acqua e presso il reparto neonatale della clinica Mangiagalli di Milano. A partire dallo stesso anno si dedica alla cura dei bambini, dai loro primissimi mesi fino all’età scolare, presso le rispettive famiglie. Nel 1997 ottiene il diploma di soccorritore presso l’Ospedale Maggiore di Milano, cui ha fatto seguito un aggiornamento nel 2001. Già in possesso di attestato di massaggiatrice, ha frequentato un corso di massaggio neonatale e dall’inizio del 2011 tiene dei corsi per insegnare il massaggio infantile alle mamme del nido.

Giulia Nizzetto

Dopo il diploma di Maturità Artistica e il successivo 5° anno integrativo, nel 2004 acquisisce l’attestato di puericultura dopo la frequenza di un corso presso il Centro Assistenza Minori della Provincia di Milano. Tra le attività formative, ha svolto un periodo di tirocinio presso il C.A.M., un periodo presso l’asilo comunale di via C. Flaminio e uno stage presso il reparto neonatale dell’Ospedale Macedonio Melloni di Milano. Da allora ha seguito neonati e bambini da 0 a 5 anni presso famiglie, un nido famiglia e un tempo per le famiglie. Ha superato la selezione nelle graduatorie dinamiche del Comune di Monza come educatrice di prima infanzia. Lavora presso il bosco incantato dall’ottobre del 2005. Spostata nel 2006, ha 2 figli:un maschio nato nel 2006 e una femmina nata nel 2009.

Maria Lourdes Coretti Petrovich (Luli)

Psicologa dell'Età Evolutiva - Nata in Ecuador, dove i genitori facevano i volontari, è tornata in Italia all'età di 5 anni.
Dopo la Maturità Scientifica, conseguita presso l'Istituto E.Fermi di Arona (NO), spinta dall'interesse per la psicologia infantile si è iscritta all'Università degli Studi di Milano – Bicocca, dove si è laureata nel marzo 2010.
Ha iniziato la sua collaborazione con Il Bosco Incantato prima come tirocinante e poi come educatrice.
Durante gli anni dell'Università ha lavorato come baby sitter presso diverse famiglie.

Laetitia Ricci (psicomotricista)

Nata in Francia ha praticato per 10 anni ginnastica. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, si diploma nel 1998 come insegnante di danza Jazz.
Successivamente insegna in varie scuole di danza e come ballerina fa parte di diverse compagnie di danza all’estero. Sposata, vive a milano da 8 anni e ha un figlio, Jacopo, nato nel 2005.

Teresa Vivaldo (pediatra)

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2005 con il massimo dei voti all'età di 25 anni, si specializza in pediatria a settembre del 2012 ottenendo anche in quell'occasione la massima votazione.
Dal 1999 al 2002 svolge l'attività di educatrice presso la Scuola Primaria Pietro Micca e la Scuola Prima Infanzia di via Varesina. Tra il 2002 e il 2007 fa l'educatrice di sostegno presso la Scuola Prima Infanzia Pietro Micca e  la Scuola Primaria Pietro Micca oltre a svolgere sostituzioni presso Pediatri di Famiglia.
Attualmente lavora presso l' A.O. Di Vimercate in qualità di dirigente medico.

Pia Guadagno (cuoca)

Ha lavorato per 41 anni tra carte d'ufficio e, ormai in pensione, ha deciso di dedicarsi alla sua grande passione:la cucina. Consegue nel gennaio del 2012 l'attestato di cuoca presso il Capac di Milano ottenendo l'abilitazione per la preparazione e la somministrazione di alimenti e bevande. Mamma di 3 figli (2 maschi e una femmina), ha l'hobby del canto e della pittura. In cucina si sente la regina e mette in pratica l'insegnamento del padre,ovvero :”anche il piatto più povero ,se presentato bene, è un piatto da Re e..ricordati che...prima di mangiare l'occhio ha già preteso la sua parte”.